Una commedia brillanta incentrata su quel momento di transizione in cui ti trovi ad affrontare i primi veri compromessi della vita, che si contappongono a tutto ciò in cui fino a quel momento hai creduto. Nasci contestatore, muori contestato.
E’ la vicenda di Enrico, Fabrizio e Stefano tre amici e colleghi di una vita provenienti da quel vasto mondo che è, o è stato, la sinistra italiana, al centro di “Si muore tutti democristiani”, film diretto da Terzo Segreto di Satira, alias Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. Un collettivo di autori -videomaker che, dal 2011, produce e pubblica sul web e in televisione video di satira sociale e politica, raggiungendo ad oggi 12 milioni di visualizzazioni.
A partire da oggi, lunedì 21 e fino a sabato 26 novembre, iniziano le riprese pugliesi del film “Si muore tutti democristiani” che, oltre a Milano e Liguria, sarà girato tra Mola di Bari e Monopoli (in provincia di Bari) e Torre Canne, Ostuni e Cisternino (in provincia di Brindisi).
Protagonisti della commedia sono gli attori: Walter Leonardi, Massimiliano Loizzi, Marco Ripoldi, Paolo Rossi e Valentina Carnelutti.
Scritto da Ugo Chiti e il collettivo Terzo Segreto di Satira, il film è prodotto dalla IBC Movie srl con Rai Cinema, con la produzione esecutiva della Pupkin Movie,con la distribuzione di 01 Distribution e col supporto di Apulia Film Commission. Per la produzione del lungometraggio, sono impegnate 15 unità lavorative pugliesi.
Ufficio Stampa Fondazione Apulia Film Commission
No Comments