“Pentassuglia è il primo assessore regionale a rendersi conto delle condizioni disastrose dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Per questo merita apprezzamento, ma è chiaro che sia l’ennesimo fallimento delle politiche del centrosinistra in questi dieci anni ed in particolare del Pd”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.
“Pentassuglia si è reso conto della situazione – prosegue – ma Vendola e la Gentile, invece, no. Quando fecero visita al Perrino, nelle loro passeggiate elettorali, avemmo tutti la sensazione che fossero andati in un altro ospedale, giacché nessuna criticità fu recepita e sollevata. Eppure, l’ospedale cade a pezzi e potremmo fare una lunga lista di danni alla struttura che mettono a rischio l’incolumità di cittadini ed operatori costretti a lavorare in queste condizioni. Per non parlare della perdita del 10 milioni di euro di finanziamento pubblico, che fu erogato dal Ministero dell’Ambiente, destinato a migliorare l’efficienza energetica del nosocomio, o il mancato completamento del reparto di Radioterapia, del quale ancora non si hanno notizie”.
“Il Perrino doveva essere un fiore all’occhiello, un polo dell’eccellenza della Provincia di Brindisi, ma è stato colpito dal malgoverno e dalla sciatteria. Il centrosinistra lo ha portato alla decadenza –conclude Scianaro – e mi auguro che Pentassuglia intervenga immediatamente”.
COMUNICATO STAMPA ANTONIO SCIANARO – CONSIGLIERE REGIONALE FORZA ITALIA
No Comments