Accolto il ricorso della Polisportiva Five Bitonto, l’Olympique si vede superato dai neroverdi, ora secondi a +3 sull’Ostuni. C’è amarezza tra le fila gialloblu, ma non mutano gli obiettivi. C’è sempre una semifinale play-off da disputare in casa, di fronte a quel pubblico che nell’ultima infausta trasferta barlettana non ha lasciato i ragazzi di Basile alla mercé di un’Editalia davvero straripante.
Lo sfidante sarà l’Audace Monopoli, avversario battuto in entrambe le sfide di questa regular season e che promette partite senza esclusione di colpi. L’Audace si presenta con il miglior attacco del campionato, la cui freccia più acuminata è sicuramente Alessandro Laneve, quarantaquattro centri in stagione.
Nonostante le vittorie, anche piuttosto larghe, ottenute in campionato, potrebbero far pensare ad una partita in discesa, l’Olympique dovrà azzerare il contachilometri ed affrontare la gara con la consapevolezza del dentro o fuori, dell’ora o mai più, dell’ultima possibilità. Il compito di Fiorentino e compagni è quello di coronare una stagione positiva, fatta di tante soddisfazioni e di altrettante emozioni, che ha visto l’Ostuni meritatamente qualificarsi a dei play-off che un anno fa parevano pura utopia.
L’altra semifinale, Bitonto-Barletta, decreterà la prima finalista, e i gialloblu hanno il dovere di strappare l’altro pass per la battaglia decisiva. Appuntamento al PalaGentile domani 17 aprile, ore 21:00.
Ufficio Stampa Olympique Ostuni
No Comments