May 1, 2025

falesia-3 E’ arrivata l’estata e con essa si è intensificata l’attività della Polizia Municipale di Brindisi lungo la litoranea nord, meta giornaliera di migliaia di bagnanti.

 

Sotto le indicazioni del Comandante Nigro, i vigili urbani hanno eseguito i controlli sulla velocità ed hanno contravvenzionato gli automobilisti che hanno posteggiato il proprio mezzo in sosta irregolare lungo la banchina e lungo i cigli stradali.

 

Altri controlli hanno riguardato i posteggi sui costoni a ridosso del mare.
Infatti, da diversi anni il Comune di Brindisi ha preso a cuore la messa in sicurezza della falesia con l’obiettivo di evitare che l’erosione del mare intacchi i costoni ed i pendii che costituiscono elementi caratterizzanti della litoranea nord.

 

falesia-2Nei giorni scorsi gli operai della Brindisi Multiservizi hanno implementato la segnaletica verticale che interdice alle auto i tratti di falesia. Nonostante ciò alcuni cittadini hanno posteggiato la propria auto proprio sui costoni interessati dall’erosione.

 

La violazione compiuta da automobilisti poco curanti della segnaletica non è passata inosservata e la Polizia Municipale di Brindisi ha elevato una ventina di contravvenzioni per un importo pro capite di €. 41.00.

No Comments