“Con non poca meraviglia si registrano molte violazioni al codice della strada anche in una giornata festiva”.
Esordisce cosi il Colonnello Teodoro Nigro, comandante della Polizia Municipale di Brindisi, diffondendo i dati dell’attività condotta da alcune pattuglie in questo fine settimana.
Questa mattina, i Vigili Urbani, sono intervenuti in diversi punti della città ed hanno elevato decine di contravvenzioni per posteggio in doppia fila e sosta su attraversamenti pedonali.
Problemi di circolazione si sono verificati anche ieri nei pressi di alcuni esercizi commerciali dei quartieri Casale, Commenda e Santa Chiara dove, la disordinata e caotica sosta e fermata delle autovetture private, ha rallentato il flusso di traffico e, soprattutto, il passaggio dei bus di linea urbani.
Nella serata di ieri, inoltre, la pattuglia della P.M. in servizio sino alle 01.00, ha dovuto compiere dei veri e propri straordinari per la reiterata condotta di molti automobilisti che hanno parcheggiato i veicoli in modo irregolare su via Santa Barbara, via Duomo, Via Santi, Via Montenegro, in piazzale Lenio Flacco, in Piazza Mercato centrale, in Piazza Angeli.
In tarda serata, su viale Regina Margherita sono stati registrati due transiti irregolari e non autorizzati.
“L’augurio – scrive il Comandante – è che nonostante il dispendio operativo delle pattuglie della Municipale, aumenti la sensibilità nel seguire le indicazioni precettive della segnaletica stradale, orizzontale e verticale – nella guida urbana”.
No Comments