April 30, 2025

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPeSAL) della ASL di Brindisi, diretto dal Dott. Cosimo Nicolì, nell’ambito del Progetto Mirato “AGRI-CULTURA: dall’informazione sui rischi alla prevenzione delle malattie professionali in agricoltura”, ha organizzato un corso formativo gratuito per rivenditori, riparatori e costruttori di macchine agricole. L’evento, che si realizzerà attraverso 2 edizioni di n°16 ore cadauno, sarà tenuto in collaborazione con esperti dell’INAIL -Settore Ricerca (già Dipartimento Tecnologie di Sicurezza – VIII Unità Funzionale – dell’ISPESL) e sarà erogato a titolo gratuito.

Gli esperti, coadiuvati dai tecnici della prevenzione del SPeSAL di Brindisi, forniranno conoscenze e modalità operative riguardanti l’adeguamento delle macchine agricole immesse sul mercato, in maniera da aderire alle norme di recepimento delle direttive comunitarie in tema di sicurezza delle attrezzature di lavoro.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che consentirà all’Azienda di essere inserita nell’elenco delle ditte che hanno partecipato all’evento formativo.

Per chiarimenti contattare la Segreteria Organizzativa dello SPeSAL di Brindisi :Dott. Luca Convertini – Nicola Valentini ai seguenti recapiti: Tel 0831/510361, fax 0831/510366, e-mail luca.convertini@asl.brindisi.it o spesal@asl.brindisi.it.

Il programma del corso e la scheda di adesione, che deve pervenire entro il 25 luglio 2014, possono essere direttamente reperiti sul sito aziendale www.sanita.puglia.it – ASL BR – sez. News.

 

Comunicato Stampa a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR.

No Comments