May 14, 2025

A poco più di due settimane dalla 1° di campionato, la San Vito Progetto Volley ha un nuovo elemento nella sua rosa. Il Presidente Romano, ritornando sul mercato, ha voluto fare a società e tifosi un “regalo” per rendere ancora più completa e competitiva la squadra che disputerà il campionato regionale di serie C. Si tratta di Valerio Amato (in foto),  forte opposto classe 1991, di Taranto che nella precedente stagione ha disputato il campionato di B2, vincendolo, con la Vibrotek Taranto.

 

Amato approda nella città quadrata, alla corte dell’euforico Coach Tony Lo Re, consapevole del fatto che il suo ruolo di posto 2 sarà fondamentale per il team. Ma le responsabilità non gli fanno paura e si è detto sin da subito contento della scelta fatta: “La Progetto Volley mi ha fortemente voluto, gli obiettivi sono ambiziosi e alla nostra portata, ce la possiamo giocare con tutti”.

 

La formazione capitanata da Mattia Mingolla sabato farà la sua seconda uscita della stagione partecipando al “Trofeo Orthogea Città di Ostuni”, torneo in cui si scontrerà contro la Pallavolo 2000 Ostuni e la GS Atletico Sammichele di Bari, formazioni che disputeranno il campionato di serie C.

 

In un triangolare che prevede la formula del girone all’italiana, il San Vito sfiderà alle ore 16 i padroni di casa e a seguire gli ospiti baresi. Per chi volesse gustare questo anticipo di campionato, l’appuntamento è per sabato 17 ottobre al PalaCeleste di via Mons. G. Palma a partire dalle 16.

 

Ma in casa sanvitese, in attesa del campionato regionale, i più giovani dell’under 19 sono già scesi in campo per disputare la prima giornata del campionato di categoria. I ragazzi di Tony Lo Re si sono imposti sul San Pietro Vernotico per 3-2 dopo un match emozionante , durato oltre due ore e 10. Evidenti sono ancora alcuni problemi di intesa fra i reparti ma è una squadra che può crescere e sarà compito dell’allenatore far trovare ai suoi giovanissimi talenti la giusta condizione e coordinazione.

 

Ufficio Stampa San Vito Progetto Volley

 

No Comments