Ripartita a settembre l’attività della Piscina Comunale Masseriola dopo una stagione ricca di successi a livello regionale nazionale ed internazionale, con gli atleti della Fimco Sport protagonisti su tutti i fronti, dal nuoto alla pallanuoto, dal salvamento al nuoto master fino al sincronizzato.
Tutto pronto alla Masseriola per la nuova stagione 2017/2018, la segreteria della piscina ha aperto al pubblico il 1* settembre per le iscrizioni ai corsi previsti dalla programmazione delle attività della Scuola Nuoto Federale Fimco Sport: dalla scuola nuoto per bambini ed adulti alla pallanuoto e nuoto master, dall’acqua fitness all’hidrobyke, dal babynuoto ai corsi per gestanti, dal nuoto preagonistico ed agonistico al nuoto per salvamento e sincronizzato, dalla rieducazione in acqua alle lezioni individuali e per ingressi.
“Quest’anno subito un’offerta imperdibile per aprire la stagione”, afferma il Direttore dell’impianto Alessandro Matri’, ” l’abbonamento annuale di scuola nuoto per adulti e bambini, sarà proposto ad € 330,00 anziché 400,00, proprio per premiare i clienti che si affidano a noi per un’intera stagione, ma attenzione tale offerta sarà valida solo fino al 15 settembre.”
La stagione scorsa ha visto gli atleti dell’impianto della Masseriola protagonisti su più fronti, e questa è ormai una felice costante dall’apertura della struttura brindisina sotto la gestione Fimco.
Le prime affermazioni prestigiose a livello nazionale sono arrivate a febbraio 2017 grazie ad Alessandro De Castro medaglia di bronzo nei 50 manichino in occasione dei Campionati Italiani di Salvamento di Categoria Primaverili a Riccione.
Stessa sede, un mese dopo, ed altrettanti risultati di prestigio, con le medaglie ai Campionati Italiani Giovanili Indoor di nuoto, ad opera di Alba MariaChiara capace di conquistare il Titolo Italiano nei 200 dorso e la medaglia d’argento nei 100 dorso, e di Basile Lorenzo autore di un ottimo bronzo nei 200 farfalla.
Anche la seconda parte di stagione, quando l’attività federale si è spostata in vasca lunga, ha regalato successi e soddisfazioni agli atleti della Fimco Sport della Masseriola di Brindisi, su tutti la talentuosa Alba Maria Chiara, argento a Malta con la maglia azzurra della Nazionale Giovanile sul podio internazionale della Coppa Comen-Mediteraanean Cup con la staffetta azzurra 4×200 stile libero.
Medagazionali e pesanti anche quelle che si è aggiudicato a fine giugno l”amatore” Vincenzo Giove ai Campionati Italiani Master di Riccione, vasca lunga, argento 50 e 100 rana.
Durante la fase estiva ancora Alessandro De Castro protagonista a luglio scorso negli Italiani Estivi di Salvamento al Foro IItalico di Roma, con un altro bronzo nei 200 metsuperlifesaver.
Non da meno è stato il settore pallanuoto della Fimco Sport, intanto in forte crescita grazie al progetto avviato già da qualche anno su questa disciplina, che vede la Fimco come unica società nelle province di Lecce, Brindisi ad aver disputato,oltre alle fasi di avviamento regionali con l’acquagoal, i campionati under 11, 13, 15, 17 e la serie C nazionale, a conferma proprio dell’attività giovanile in grande fermento presso la struttura della Masseriola, unica vasca tra l’altro a Brindisi che permette di svolgere tale attività. Su tutti il secondo posto nel campionato regionale under 13 in occasione della Final Six di Bari lo scorso giugno, dove il settebello Fimco si è arreso solo alla corazzata Waterpolo di Bari.
Soddisfazioni inoltre sono arrivate anche dalle sincronette Fimco sempre protagoniste nelle manifestazioni regionali di nuoto sincronizzato.
“Davvero orgoglioso di questi risultati”, osserva il Presidente Fimco Gigi Mileti, ” naturalmente oltre a quelli individuali, altrettanto importanti e prestigiosi quelli di squadra che ci hanno visto protagonisti e sul podio di tutte le competizioni regionali. L’auspicio per questo inizio di stagione di ripetere e, se possibile migliorare il bilancio della scorsa annata, guardando sempre alla crescita dei nostri ragazzi, perché grazie allo sport, il nostro primo obiettivo è quello di prepararli a vincere le gare che affronteranno da adulti nella vita. Un invito naturalmente a frequentare il nostro impianto della Masseriola dove si possono praticare tante attività in acqua dai più piccoli fino ai più grandi.
FIMCO SPORT
No Comments