May 1, 2025

E’ durato circa due ore il vertice di maggioranza convocato per le ore 15.00 di oggi, per discutere il comportamento da tenersi a seguito dell’indagine giudiziaria che ha coinvolto il vertice dell’amministrazione cittadina.
Il Sindaco Mimmo Consales ha sostenuto di essere certo di non aver compiuto alcun reato ed, esprimendo piena fiducia nell’operato della magistratura, confida che presto sarà appurata la verità. Pertanto Consales non ritiene esserci motivo per rassegnare le proprie dimissioni.
Il Sindaco ha incassato la solidarietà e la fiducia di tutti gli assessori e tutti i consiglieri comunali di maggioranza.

L’unica voce fuori dal coro sembra essere quella di Antonio Elefante, del Partito Democratico, il consigliere comunale che, pochi giorni fa, è stato riconfermato alla carica di Segretario Cittadino.

Elefante è convinto che non si possa continuare come se nulla fosse accaduto e ritiene che la coalizione di centrosinistra debba offrire forti segnali di discontinuità.
Antonio Elefante si è detto pronto a lasciare l’incarico di segretario cittadino del partito di Renzi e Letta, una scelta che se da un lato attesterebbe la definitiva rottura tra la dirigenza del Partito e la rappresentanza nelle istituzioni, dall’altro lascerebbe un vuoto “dirigenziale” per nulla comprensibile a molti degli elettori PD che hanno votato alle primarie convinti di poter contribuire e partecipare attivamente alla vita politica cittadina.

No Comments