Mercoledì 22 gennaio il Governatore Distrettuale 2120 del Rotary International Prof.re Renato Cervini incontrerà i giovani studenti del liceo Classico “ Benedetto Marzolla” di Brindisi.
L’ incontro si è potuto realizzare grazie alla fattiva collaborazione esistente fra il Rotary Club Brindisi Valesio e il più antico Istituto Scolastico di Brindisi il Liceo Classico Benedetto Marzolla.
L’incontro inizierà alle ore 9:00 presso l’aula magna del Liceo, dopo il saluto della Dirigente Scolastica, prof.ssa Carmen Taurino e della Presidente del Rotary Club Brindisi Valesio, dott.ssa Mimma Piliego, il Governatore Prof.re Renato Cervini dialogherà con gli studenti illustrando il servizio rotariano nel mondo. All’incontro sarà presente il Presidente dell’Interact Brindisi Valesio Luigi Passante.
Il motto scelto dal Governatore Cervini è un FUTURO PER I GIOVANI .
Attraverso questo motto il prof.re Cervini vuole evidenziare e sottolineare che al di là delle teorizzazioni, bisogna provare a “stare insieme ai giovani, lavorare con loro, a fare service insieme, perché se si riuscirà ad essere realmente operativi i giovani, che hanno tanta voglia di fare, ci seguiranno”. L’importante è impegnarsi con entusiasmo.
Renato Cervini si laurea nel 1969 in Ingegneria Civile, sezione
Edile, presso l’Università di Bari, segue un percorso post universitario di ricerca, in parte all’estero, che gli consente di ricoprire tutti i
ruoli di una brillante carriera universitaria nel settore dell’Architettura tecnica, da borsista, assistente ordinario, professore associato; vincitore di concorso nazionale a professore ordinario di architettura tecnica.
Preside della Facoltà di Ingegneria della stessa Università.
Nel 1989 viene chiamato alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari, dove svolge importanti ruoli accademici: Direttore del Dipartimento di Architettura e Urbanistica dal 1991 al 1996, Presidente
del Consiglio di Corso di Laurea in Ingegneria Edile dal 1999 al 2003, Preside della 1° Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari, eletto per due mandati consecutivi, dal 2003 al 2009,
Componente eletto della Giunta della Conferenza dei
Presidi delle Facoltà di Ingegneria italiane dal 2006 al 2009.
E’ rotariano dal 1987 nel club di Potenza; dal 1991è socio fondatore del Club di Bari Castello, di cui tuttora è socio attivo. E’ stato Presidente del RC di Bari Castello nell’anno rotariano 1996-1997. Insignito di 2 PHF;
Dal 1° luglio 2013 il Prof.re Renato Cervini è il Governatore del Distretto 2120 del Rotary International per l’anno rotariano 2013-2014.
No Comments