I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di furto aggravato, Stefano D’Urso, 27enne del luogo.
Nella serata di ieri, i militari si sono recati nelle immediate adiacenze della linea ferroviaria poiché erano stati segnalati alcuni giovani con fare sospetto, intenti a caricare del materiale ferroso all’interno del bagagliaio di un’autovettura.
Giunti sul posto, i militari hanno notato subito un giovane armeggiare nel vano bagagliaio aperto di una Fiat 500 che alla vista dei militari, si è dato a precipitosa fuga scavalcando il cancello in ferro di un cortile condominiale limitrofo.
Inseguito a piedi, è stato raggiunto e bloccato ed identificato.
La perquisizione sull’autovettura Fiat 500 ha permesso do rinvenire nel vano portabagagli tre porte e quattro finestre in alluminio. Dagli accertamenti è emerso che il materiale era stato appena asportato dal piazzale del magazzino di Ferrovie dello Stato.
Gli infissi sono stati restituiti all’avente diritto.
Nel corso della perquisizione veicolare, inoltre, i militari hanno rinvenuto una serie di attrezzi finalizzati allo scasso, sottoposti a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
No Comments