Nasce l’Hortus Folk Festival, il nuovo format dello staff di Torre Regina Giovanna, che unisce la musica tradizionale folk dell’alto Salento con l’house music, il tutto condito da performance popolar-teatrali che scandivano le giornate assolate nei paesi del nostro Sud.
La line-up della giornata è particolarmente ricca e variegata, si va dal concerto di Romeo Livieri, autentica star degli anni 70/80 del folk locale, alle esplosive performance di Billy Vulcano, al concerto dei Sud SS, che hanno scelto T.R.G. per presentare il nuovo album in uscita in questi giorni.
Molto ricco anche l’after-show, con il live di Gabriele Poso, Coffe Pot e Okeeru, e la crew di Blow Up Party con Carlo Osce e Gaws.
Significativa anche l’offerta gastronomica, che culminerà con la processione di Santafrisamia, un omaggio della Regina alla Regina della tradizione contadina, la frisa, il più gigantesco esemplare mai sfornato, sarà “sponzato” davanti a tutti i convenuti, dopo aver assistito al gioco della cuccagna, altro must della festaiola convivialità paesana.
Non mancheranno come di consueto i pilastri delle stravaganti notti di Torre Regina (fuochi d’artificio, bande di paese e scenografie felliniane), autentica fucina di idee dell’entertainment pugliese.
Apertura porte ore 21:00
Prezzo di ingresso 5 euro fino alle 22:00, 12 euro dopo le 22:00 per tutta la durata della manifestazione.
Info al 331.9832378
No Comments