May 17, 2025

questore_roberto_gentile-1[1]“Intensificare il  dispositivo di controllo, specie nei quartieri periferici della città; potenziare l’attività di controllo e di prevenzione; collaborare con altre forze dell’ordine”. Il giorno dell’insediamento, il Dr. Roberto Gentile, nuovo Questore di Brindisi, aveva immediatamente fatto capire quale sarebbe stata la direzione dell’operato della Polizia.

E dando seguito alle direttive impartite, l’azione di controllo delle Volanti della Questura di Brindisi si è fatta davvero pressante.

Ieri, gli agenti della Questura di Brindisi, in collaborazione con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, hanno effettuato numerosi posti di controllo. L’obiettivo è quello di accrescere la pressione verso le persone notoriamente orbitanti nel contesto criminale e, quindi, prevenire e scoraggiare la commissione di reati quali furti o rapine.

Contestualmente altri 5 equipaggi tra volanti, nibbio e reparto prevenzione crimine hanno proceduto ad effettuare posti di controllo, controlli ai pregiudicati ai domiciliari, sorvegliati speciali, malviventi. Nel corso delle attività sono stati controllati 96 pregiudicati inclusi soggetti in stato di detenzione domiciliare.

Proprio nell’ambito di questo servizio, ieri pomeriggio, nel quartiere Perrino, un equipaggio delle volanti ha intercettato e bloccato due giovani brindisini, G.F. di anni 31 e E.M. di anni 34. I due hanno cercato di eludere il controllo dileguandosi a piedi per le strada del quartiere ma sono stati raggiunti. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire due coltelli a serramanico di genere proibito. I due uomini sono stati denunciati per porto abusivo di arma. Le armi sono state sequestrate.

 

No Comments