Un vero e proprio manuale di giornalismo sul campo: è quello scritto, a quattro mani, da Giuseppe Gallizzi, autorevole firma del Corriere della Sera, e da Vincenzo Sardelli, sanvitese trapiantato a Milano, giornalista pubblicista e critico teatrale.
Il libro, dal titolo “La scuola dei grandi maestri”, sarà presentato dallo stesso Vincenzo Sardelli lunedì sera, 18 agosto, a San Vito dei Normanni, nel chiostro dei Domenicani di via Mazzini.
Sardelli insegna italiano e storia nella scuola superiore. Giornalista dal 2000, ha collaborato con “Il Giorno”, “La Notte” e “Campus”. È critico teatrale delle riviste “Studi Cattolici” e “www.paneacquaculture.net”. Si occupa anche di critica letteraria.
L’iniziativa, voluta dalla Associazione Culturale Arcobaleno e patrocinata dall’Amministrazione Comunale che l’ha inserita nel calendario degli eventi estivi de “La bella stagione”, si terrà alle ore 19.
Vincenzo Sardelli parlerà di questo affascinante mestiere con alcuni giornalisti ed operatori dell’informazione del luogo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
No Comments