SAN VITO DEI NORMANNI:ENNESIMA FARSA IN CONSIGLIO COMUNALE
Ieri, 2 Settembre, tra le mura del nostro Municipio è andata in scena l’ennesima, triste, puntata d’un consiglio comunale sempre più simile ad una telenovela girata da attori dilettanti.
All’ordine del giorno vi era l’approvazione delle aliquote TASI(Tributo per i servizi indivisibili), ennesima tassa comunale imposta a noi poveri cittadini.
Ciò che si è visto, ancora una volta, è invece una brancaleonica amministrazione di centrodestra allegramente allo sbaraglio.
Due consiglierei della maggioranza non si sono presentati, e l’opposizione è uscita fuori dall’aula in modo da non raggiungere il numero legale. Nulla di fatto, si rinvia.
Il nostro Primo Cittadino, visibilmente contrariato per il prezioso tempo rubato al suo lavoro (che, nel caso ve lo steste chiedendo, NON E’ fare il Sindaco) è salito su nel suo ufficio, seguito in processione dai mortificati consiglieri che lo appoggiano.
Il Consiglio si aggiorna al 4 di settembre ma i tempi sono stretti: nel caso in cui entro il 10 settembre il Comune non avesse ancora inserito e inviato la delibera di aliquote e detrazioni nel portale federalismo, l’imposta sarà dovuta applicando l’aliquota di base pari all’1 per mille e sarà versata in un’unica soluzione il 16 dicembre 2014 !!! Riguardo gli immobili in affitto invece, sempre nel caso di mancato invio, la Tasi dovuta dall’occupante sarà nella misura del 10 per cento dell’ammontare complessivo del tributo.
Un bel regalo di Natale firmato Magli & Co…
Noi di San Vito dei Normanni 5 Stelle non siamo più disposti ad accettare questi inutili, sterili e pericolosi giochetti di potere che, ancora una volta, potrebbero ricadere sulle nostre spalle, la vita e soprattutto sulle sempre più esigue finanze dei nostri concittadini, stanchi della costante inefficienza dei nostri amministratori.
In questa puntata la maggioranza accusa il colpo e l’opposizione gioisce: a perdere invece siamo ancora noi Sanvitesi, costretti ad assistere nuovamente a questo assurdo teatrino della politica ed a pagare, salato, il biglietto di cotanta sconsiderata gestione della cosa pubblica.
SAN VITO DEI NORMANNI 5 STELLE
No Comments