Scena da far west in una zona trafficatissima di Brindisi.
Poco dopo le 10.00 alcuni malviventi hanno assaltato un portavalori dell’IVRI mentre le guardie giurate che si apprestavano ad eseguire un’operazione nei pressi della filiale di Bancapulia, all’angolo con Via Germanico.
I banditi sono entrati in azione non appena uno dei vigilantes ha lasciato il blindato per raggiungere l’istituto dove avrebbe depositato denaro contenuto in un plico.
Ne è nata una colluttazione con i banditi che, armi alla mano, si sono fatti consegnare il denaro, ammontante a circa 100mila euro.
Subito dopo i malviventi si sono dati alla fuga nel traffico di Via Appia facendo perdere le proprie tracce ed esplodendo alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio.
Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno assunto le informazioni del caso ed hanno richiesto di acquisire le immagini di videosorveglianza dell’istituto di credito e degli esercizi commerciali attigui.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, i rapinatori sono arrivati a bordo di un’altra auto (probabilmente rubata) per poi fuggire con una vettura più potente.
Sono già state avviate le analisi sulla prima auto lasciata sul posto.
(foto matulli)
No Comments