Quali siano stati i motivi dello scontro tra due dipendenti comunali operanti all’interno dell’Ufficio tecnico, non è ancora dato sapere. Ma se dovessero corrispondere al vero (e non vi sono motivi per dubitarne!) le notizie raccolte da fonti accreditate, dovrebbe ben dirsi che l’eccesso di discrezionalità e l’abuso di favoritismi di cui non di rado è accusata la Politica, trovano la loro magnificazione quando a gestire il potere sono più o meno oscuri burocrati.
Al di là del facile sarcasmo, si ha l’impressione di essere stati buoni profeti quando, in una nota del 29 agosto 2013, a margine del gravissimo episodio in cui vide la morte un operaio edile impegnato in alcuni lavori, proprio nelle adiacenze di Palazzo Imperiali, denunciammo lo stato di inefficienza assoluta del settore dei Lavori Pubblici sia a causa di croniche carenze di organico, sia a motivo di inadeguata direzione da parte della figura apicale dell’Ufficio, sia (e in questa occasione, per doveroso pudore “virgolettammo” l’espressione) a causa di sconsiderati, inopportuni, ma nel contempo “appassionati” tentativi di conferimento di mansioni superiori a soggetti non aventi titolo.
Che la reiterazione di questi tentativi “appassionati” venga riproposta proprio alla vigilia della settimana (questa sì!) di vera e autentica Passione, preoccupa e imbarazza non poco.
Onde, un suggerimento disinteressato ad eventuali sponsor sin troppo “appassionati”: si astengano dall’assumere provvedimenti sui quali potrebbero accentrarsi le attenzioni pruriginose di molti. Ancor piu’ seccamente : “Tensioni e passioni fuori dal Palazzo”
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO – CONSIGLIERE REGIONALE
Spero che gli elettori sprovveduti imparino con queste spregevoli esperienze….