May 9, 2025

AUTO RUBATE 310816 (2) Scoperto il “covo” di una banda dedicata al furto di auto nelle province di Brindisi e Lecce.

 

Causa i recenti furti di autovetture di gamma superiore, la Sezione Volanti ha spiegato in campo forze operative aggiuntive dedicate esclusivamente ad attivare atipiche procedure di controllo, osservazione ed investigazione al cui termine, nella tarda mattinata di ieri i poliziotti delle Volanti della Questura di Brindisi hanno individuato in questa via S. Martino della Battaglia il garage al cui interno la “banda delle auto rubate” avrebbe occultato centraline, jammer e decodificatori utilizzati per rubare auto di ultima generazione.

 

AUTO RUBATE 310816 (1)L’attività di osservazione, controllo ed informativa, svolta dagli agenti secondo la classiche metodologie investigative “di strada”, ne ha confermato la validità dell’ipotesi investigativa: Divelti i lucchetti del garage, sono state rinvenute decine di centraline, decodificatori e jammers per autovetture Alfa Romeo, Renault, Fiat, Ford, Audi.

 

All’interno del garage, il cui proprietario era ignaro fosse utilizzato come base operativa della banda, è stata rinvenuta anche una Ford Kuga super accessoriata rubata due giorni fa nella città di Lecce e restituita al legittimo proprietario grato agli agenti per la tempestività ed efficacia dell’intervento.

 

AUTO RUBATE 310816 (3)Effettuati rilievi scientifici dai quali sono emersi elementi utili per risalire ai componenti della banda ed effettivi utilizzatori del garage come loro base operativa.

 

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI

No Comments