Mancano solo pochi giorni al termine utile per presentare la domanda di partecipazione alla selezione dei volontari per il Servizio Civile Nazionale 2017/2018.
Il servizio civile è un’occasione di crescita personale e professionale a disposizione di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ai volontari è data la possibilità di collaborare con enti, associazioni e realtà per realizzare iniziative basate sui principi della solidarietà, della partecipazione e dell’inclusione.
Anche quest’anno il comitato regionale ARCI Puglia ha scelto di avviare il progetto “Communiting 2.0 – Comunità Interattive” con due focus specifici su Bari e provincia e nella città di Brindisi.
Il Comitato Provinciale ARCI Brindisi avrà dunque un ruolo chiave all’interno del progetto ospitando ben 4 volontari per la durata di un intero anno. Le figure verranno coinvolte nelle attività riguardanti il TANK Coworking Space, uno spazio di lavoro condiviso avviato proprio nella sede provinciale di ARCI Brindisi.
I volontari selezionati si occuperanno delle attività di comunicazione legate allo spazio e in particolar modo alla gestione del blog, dei social media e dell’ufficio stampa; della programmazione di eventi formativi con particolare attenzione ai temi della sharing economy e dell’innovazione sociale; del supporto alle attività dei circoli ARCI Brindisi e della coprogettazione di una rete di coworking sul territorio provinciale e regionale.
C’è tempo per iscriversi alla selezione sino alle ore 14.00 di lunedì 26 giugno.
Per ulteriori informazioni, visita il sito arciserviziocivile.it o scrivi a puglia@arci.it
No Comments