July 21, 2025

cuoreProseguono a Brindisi gli appuntamenti inseriti nella Settimana del Benessere Sessuale organizzata dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) fino a domenica 5 ottobre.

 

Tra le iniziative in programma vi è anche la possibilità di ottenere una consulenza gratuita; infatti psicologi, sessuologi clinici e specialisti del settore offrono visite e maggiori informazioni su un argomento che per troppa gente resta, purtroppo, un tabù. Per le province di Brindisi e Lecce le consulenze gratuite sono eseguite dalla dott.ssa Gabriella Gravili, Consulente Sessuologa, Counsellor Relazionale a Mediazione Corporea, Mediatrice e Life Coach. Per fissare un appuntamento durante la Settimana del Benessere Sessuale è possibile telefonare al 329 44 86 226.

 

La Settimana si conclude con due laboratori orientati all’esplorazione e alla soluzione di temi specifici riguardanti le dinamiche interiori, quelle relazionali, di coppia e sessuali, attraverso una presa di consapevolezza degli schemi comportamentali disfunzionali per una vita più piena e vibrante.

 

Venerdì 3 ottobre l’appuntamento è riservato alle donne con il “Cerchio delle donne”, per riscoprire una diversa qualità del “Esser donna” attraverso il corpo, a contatto con i desideri profondi, la forza ancestrale che ci appartiene, anche con i momenti di vulnerabilità, in modo amorevole ed accogliente.

 

Domenica 5 ottobre si terrà il laboratorio finale attraverso il quale si lavorerà specificatamente sui blocchi corporei, energetici e sessuali. I laboratori si tengono dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Occorre prenotare al numero 329 44 86 226.

 

La settimana del Benessere Sessuale si è aperta con un seminario informativo-divulgativo, tenuto dalla dott.ssa Gabriella Gravili, circa l’educazione per una sana e corretta vita sessuale e la prevenzione di disturbi per lui e per lei. Il seminario ha ricevuto il patrocinio del Comune di Brindisi, del Club Unesco Brindisi e della comitato provinciale della Croce Rossa Italiana.

No Comments