August 24, 2025

Sarà la cantautrice Simona Molinari a chiudere i festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo giovedì 27 agosto alle ore 21 in Piazza della Libertà.

La scelta è stata effettuata di concerto dal Sindaco, Gianfranco Coppola e dal neo assessore al turismo e spettacolo, Niki Maffei, che ha dovuto trovare in tempi strettissimi una soluzione all’annullamento del concerto dei Matia Bazar colpiti dal gravissimo lutto per la improvvisa scomparsa del batterista Giancarlo Golzi.

“Nonostante i tempi strettissimi ed il budget limitato” spiega l’assessore Maffei “siamo riusciti a portare ad Ostuni un’artista di grande valore che sicuramente sarà apprezzata dal pubblico della nostra Città”.

Lo spettacolo si svolgerà in Piazza della Libertà con ingresso gratuito riportando nella piazza principale della Città Bianca il concerto di chiusura dei festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo.

 

Lo spettacolo prende il nome dal singolo presentato al Festival di Sanremo in coppia con Peter Cincotti.

Simona Molinari é in grado di coniugare diverse contaminazioni musicali, dal jazz alla musica classica, senza tralasciare una dose di pop ed elettroswing, capacità frutto delle collaborazioni con nomi di grande livello nazionale ed internazionale.

 

Uno spazio dello spettacolo é infatti dedicato a canzoni quali Sampa Milano, cantata in duetto con Gilberto Gil, Where the clouds go, che ha visto la partecipazione di Roberto Gatto, Buonanotte Rossana e Dr. Jekyll Mr. Hyde, inediti scritti dal maestro Lelio Luttazzi; ma verranno proposti anche Amore a prima vista, duetto con Ornella Vanoni che ha vinto il disco d’oro nel 2011, Forse, presentata ai Wind Music Awards 2011 e la hit radiofonica In cerca di te (Sola me ne vo’ per la città). Sul palco Simona Molinari é accompagnata dal suo ensemble, La Mosca Jazz band, composta da Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso), Frank Armocida (percussioni, dj), Nick Valente (chitarre), Sade Mangiaracina (piano) e Nick Tariello (tromba).

 

 

Ostuni (Brindisi)
Piazza della Libertà – ore 21:00

ingresso libero

Info. 0831307219

No Comments