Continua l’azione di controllo della polizia municipale di Brindisi contro il diffusissimo fenomeno della sosta sugli attraversamenti pedonali.
Si tratta di un’infrazione ignobile, che lede la libertà dei pedoni e dei diversamente abili.
Questa mattina gli agenti hanno monitorato diverse vie della città (via Osanna, via Cappuccini, via Grazia Balsamo, via Appia, viale A. Moro e via S. Angelo) elevando 15 contravvenzioni dell’importo di €. 85,00 .
Contravvenzionati anche tre veicoli trovati in sosta sugli stalli destinati ai disabili; qui si aggiungono anche due punti da sottrarre sul titolo di guida del conducente l’auto.
Tutto questo nel mentre l’ufficio Traffico ha fornito la direttiva affinché si incrementi l’azione di ripasso della segnaletica stradale orizzontale.
La direttiva è stata prontamente recepita con l’attivazione di turni notturni di lavorazione in particolare modo nelle strade a scorrimento veloce ed ad alta intensità di circolazione veicolare come via p.le San Vito e via P.le per Lecce.
In quest’ultima a giorni saranno montati , nei pressi dell’intersezione con via Perrino e quindi degli uffici della locale Questura, segnali verticali lampeggiati con l’indicazione “uscita mezzi di polizia “.
No Comments