«L’interesse generale. Stato sociale, rappresentanza, comunità, complessità». E’ il filo conduttore lungo cui si svilupperanno i lavori dell’XI Congresso dello Spi Cgil di Brindisi, in programma Mercoledì 21 dicembre a Tenuta Moreno (Contrada Moreno, Mesagne).
Un congresso per certi versi inedito quello dei pensionati della Cgil provinciale in cui al centro non ci sono solo le rivendicazioni e le lotte per gli anziani, ma anche il mondo del lavoro, i giovani e l’ambiente, sempre nella visione di quelli che sono gli interessi collettivi del Paese e contro quel pregiudizio che vede la terza e la quarta età nell’ottica dell’inutilità ma dell’invecchiamento attivo.
Di seguito il programma dei lavori.
Ore 8.30 Registrazione delegati
Ore 9 Welcome coffee
Ore 9:15 Apertura lavori Elezione Presidenza e Commissioni.
Ore 9:30 Relazione introduttiva Michela Almiento Segretaria Generale SPI CGIL Brindisi.
Ore 10:00 Saluto ospiti.
Ore 10:30 Tavola rotonda: «La rigenerazione territoriale: esempi di buone pratiche». Conduce: Antonio Portolano Giornalista de La gazzetta del Mezzogiorno. Partecipano: Giulio Gazzaneo Consigliere Comunale Brindisi, Daniele Guadalupi cooperativa «Legami di Comunità»; Marco Notarnicola cooperativa sociale «Xfarm», Gianni Forte Segretario Generale SPI CGIL Puglia.
Ore 11.30 Dibattito.
Ore 12:30 Intervento Antonio Macchia Segretario Generale CGIL Brindisi.
Ore 13:00 Pausa pranzo.
Ore 14:30 Ripresa dibattito
Ore 16:30 Intervento conclusivo dei lavori Gianni Forte Segretario Generale Spi CGIL Puglia
Ore 17:00 Adempimenti Congressuali Elezione Organismi Dirigenti.
Ore 18:30 Conclusione dei lavori.
Michela Almiento
Segretaria Generale SPI Cgil Brindisi
No Comments