“Steve… E le fiamme di luna” è il titolo della seconda fatica letteraria di Valentino Geusa, giovanissimo autore della provincia di Brindisi.
Il libro è il secondo capitolo della saga partita con “Colui che era molto… prevedibile” (2014) pubblicata dalla Casa Editrice Kimerik.
Le avventure sono ambientate in un mondo “fantastico” e raccontano le vicende di Steve Dwell, Stephany e Paul.
Un mondo “fantastico”, ma che possiamo piuttosto definire “necessario”, perché nato dal bisogno dell’Autore stesso di scrivere, quasi come uno sfogo o una liberazione.
Per Valentino la scrittura rappresenta “uno scudo: nella realtà a noi circostante, è il mondo che ci assale, con i suoi tormenti, molto spesso futili, e con le sofferenze, molto spesso inevitabili. Il libro è la barriera che ci difende!”
Una necessità, dunque. Una realtà in cui ci si rifugia perché, si sa, «Solo la fantasia ci salva la vita».
“La mia saga – ammette l’autore – è ambientata in un mondo in attesa di uscire allo scoperto con lo scopo di sostenere chi vive in quello reale, evitando di pensare ai problemi che ci assillano e non ci danno tregua“.
L’AUTORE
Ennio Valentino Geusa è nato a Mesagne (BR) il 21 novembre 1994 ed è cresciuto nel caldo e intimo paese di Erchie (BR).
Cresciuto fin da piccolo con i nonni, giunge all’età di sedici anni con una fantasia paragonabile alla mente astuta e brillante di un bambino di otto.
Cosciente del fatto che ciò stava influenzando notevolmente la sua quotidianità, comprese che la scrittura avrebbe rappresentato una valvola di sfogo che gli avrebbe permesso di distribuire uniformemente il suo tempo alternandosi, senza distrarsi, tra il mondo reale e quello fantastico.
IL LIBRO
Titolo: Steve… e le fiamme di luna
Autore: Valentino Geusa
Categoria: Fantasy
Anno: 2015
Pagine: 208
Prezzo: € 16,00
ISBN: 978-88-6884-627-5
No Comments