Si è svolta oggi l’assemblea dei Soci della Società Trasporti Pubblici di Brindisi SpA, alla presenza dei rappresentanti degli Enti soci, il Sindaco Cosimo Consales per il Comune di Brindisi, il Commissario Dott. Cesare Castelli per la Provincia di Brindisi, il dott. Mario Lerario per la Regione Puglia.
L’assemblea ha recepito il Piano d’Impresa illustrato dal Presidente Avv. Rosario Almiento e dal management STP, evidenziando come il lavoro svolto abbia prodotto un efficace progetto mirato a conseguire diversi obiettivi strategici, quali recupero e ristrutturazione per il potenziamento del servizio; il miglioramento della qualità e dell’efficienza del servizio offerto; il consolidamento e lo sviluppo dell’offerta all’utenza.
Il Piano ha l’ambizione di superare la mera valenza di un progetto teso all’azzeramento dei deficit di bilancio correnti, connotandosi come un vero e proprio progetto strategico ed organizzativo che consenta il consolidamento del percorso fin qui seguito ed il contestuale miglioramento delle performance ed espansione della mission aziendale. In esso sono contenute le linee guida per la implementazione di innovazioni che mirano a favorire cambiamenti importanti e diffusi nell’approccio alla mobilità territoriale.
Il Piano d’Impresa è uno strumento fortemente voluto dagli Enti soci, che hanno manifestato apprezzamento per il lavoro svolto in team dal CdA, dal management e dalle risorse umane interne della STP, un’attività che proietta l’Azienda nel futuro e raccoglie la sfida di realizzare la mobilità integrata, in linea con l’evoluzione della domanda di mobilità collettiva.
L’Avv. Almiento, Presidente della STP, ha dichiarato: “L’assemblea di oggi è il punto di arrivo di un lavoro articolato che abbiamo potuto svolgere con la collaborazione di tutta l’Azienda. Inoltre, grazie all’impegno dell’Assessore Regionale Giannini, grazie al lavoro condotto insieme ad ASSTRA Puglia, ANAV, Cotrap, ANCI ed UPI, si è giunti a definire un quadro normativo che ha consentito la proroga degli affidamenti dei servizi fino a tutto il giugno 2018. In tale fase ho avuto modo di apprezzare anche l’impegno della Provincia di Brindisi presente al tavolo con i suoi massimi livelli ed in particolare con il Commissario dott. Castelli. L’approvazione del piano di impresa consente di operare per garantire i livelli occupazionali tesi a valorizzare il capitale umano di cui la STP è dotata e di creare, al contempo, nuove opportunità di lavoro ”.
Nel pomeriggio il Piano di Impresa è stato presentato ed illustrato alle OO.SS. Confederali e Territoriali i cui Segretari hanno espresso soddisfazione ed apprezzamento per il lavoro svolto e per le prospettive assicurate all’azienda ed al territorio, garantendo massima disponibilità a collaborare per la sua realizzazione.
COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI
No Comments