May 2, 2025

Arianna Gambaccini

Teatri a Vapore, la rassegna teatrale organizzata da BINARIO23 Rock Bar e diretta da Meridiani Perduti, dedica gli appuntamenti di marzo a tutte le donne, con due spettacoli al femminile.
Si inizia giovedì 10 MARZO ALLE 20.30 con CERTI GIORNI – di e Con Arianna Gambaccini .

Una donna racconta la felicità del matrimonio, la felicità di essere fuggita dal “borgo natio” per approdare al sud, la “felicità” di aver confermato gli schemi sociali di una madre borghese e bigotta, la “felicità” di avere finalmente anche lei la sua parte di televisione satellitare a pagamento e angioletti di Thun da spolverare: la felicità della normalità. Ma la normalità viene interrotta da una telefonata dal passato, un amico di vecchia data, un incontro che porta alla luce tutti i punti interrogativi che durante il racconto fanno capolino. Nella tranquillità della profonda provincia italiana, fatta di domeniche alla messa e lavorativi passati ad insultare l’extracomunitario che ci pulisce il vetro al semaforo, succedono le cose più tragiche…Le vittime non sono sempre gli altri. “Certi Giorni” è il racconto di una inconsapevole ed improbabile vittima.

 

La rassegna teatrale proseguirà poi il 25 MARZO con RITA – di e con Raffaella Giancipoli.
uno spettacolo sulla violenza domestica e sul coraggio di rompere la catena fatta di silenzi, rassegnazione e violenza.

 

Gli spettacoli saranno accompagnati da dibattiti sul tema della violenza di genere curati dall’associazione Io Donna di Brindisi.

 

BINARIO23 Rock Bar – Via Congregazione 11 – Brindisi
Prenotazione obbligatoria al 3494490606

No Comments