May 3, 2025

Il giovane in forza all’ENEL TT Brindisi conferma il suo stato di forma e ottiene un ottimo secondo posto al Torneo Predeterminato Nazionale di Siracusa (categoria Juniores, under 18).

Già nel girone di qualificazione l’atleta brindisino ha ottenuto una sofferta vittoria contro il più quotato Claudio Rampello, seguita dalla vittoria su Giuseppe Petrolito. Nella successiva fase ad eliminazione diretta è arrivata un’altra vittoria contro Gianluca Amato, un altro atleta dal ranking più elevato, seguita poi da un altro successo sull’outsider (ma non troppo) Sebastiano Cutali; il giovane pugliese ha infine ceduto le armi solo in finale contro il messinese Andrea Pillera, non senza provare a lottare.

“Sono davvero contento di aver ottenuto un altro bel risultato dopo quello della scorsa settimana, sperando di aver definitivamente chiuso il precedente periodo negativo; il lavoro che stiamo facendo in palestra evidentemente sta dando i suoi frutti. Arrivare in fondo a un torneo nazionale non è affatto facile ed è una sensazione che mi mancava da un po’. E’ stato un piacere giocare qui in Sicilia: pur facendo il tifo per gli atleti di casa, il pubblico presente è stato estremamente corretto e sportivo.”

La prossima settimana riprendono i campionati a squadre con la prima giornata di ritorno.

 

 

UFFICIO STAMPA ENEL TT. BRINDISI

No Comments