La Grissin Bon Reggio Emilia vince garaquattro (62-73), espugna il Pala Pentassuglia e riporta la serie nel Pala Bigi per la «bella» in programma mercoledì 27 maggio alle ore 20.45: in palio c’è la qualificazione per la semifinale con la vincente di garacinque tra Umana Venezia e Acqua Vitasnella Cantù.
Successo meritato per gli uomini di coach Max Menetti, parsi più concentrati e determinati dell’Enel Brindisi, che ha evidentemente pagato il prezzo dell’eccessiva tensione.
Dopo l’equilibrio di metà gara (32-33) la formazione reggiana ha trovato in Rimantas Kaukenas il protagonista della serata e ha staccato il biglietto per l decisiva garacinque nel palasport amico. Riprese di Adolfo De Vitti, foto di Maurizio De Virgiliis.
IN QUESTO NUMERO (durata 34 minuti)
L’album della serata nel Pala Pentassuglia, dalla presentazione delle squadre alla palla a due; gli highlights di Legabasket; le analisi tecniche dei coach Piero Bucchi e Max Menetti;
le testimoninze del presidente dell’Enel Brindisi Fernando Marino e dell’amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda;
l’opinione di coach Stefano Michelini (commentatore tecnico di Raisport), Roberto Cordella (ex giocatore di serie A), Tonino Malerba (ex arbitro di serie A e istruttore nazionale arbitri), Franco Castellano (La Gazzetta del Mezzogiorno), Tonino Bray (ex giocatore di serie e allenatore), Ninni Perchiazzi (La Gazzetta del Mezzogiuorno) e Oreste Pinto (www.brundisium.net).
Dagli altri campi gli highlights di garaquattro Venezia-Cantù (81-64) e Sassari-Trento (84-80), con la Dinamo qualificata per la semifinale con i campioni d’Italia dell’EA7 Milano.
TERZO TEMPO è visibile attraverso il canale YouTube Terzo Tempo Brindisi, il sito www.agendabrindisi.it e le pagine Facebook di Terzo Tempo e Agenda Brindisi.
Inoltre va in onda sull’emittente TELERAMA (canali 12 e 73 del digitale terrestre) con programmazione variabile.
Ricordiamo che è possibile ricevere il link della trasmissione e delle altre produzioni inviando la propria mail all’indirizzo della redazione di Agenda Brindisi: agendabrindisi@libero.it. Per informazioni e contatti: 337.825995.
No Comments