Cortese redazione, sono riuscito ad intervistare i candidati sindaco.
Sono stati estremamente sinceri, ma per non influenzare i cittadini lettori in vista dell’appuntamento elettorale , mi hanno chiesto di non pubblicare i loro nomi accanto alle risposte.
In ogni caso sono stati tutti concordi sul fatto che, ogni lettore che saprà identificare i 6 candidati dalle risposte rese alle 3 domande (uguali per tutti) potrà concorrere a diventare assessore (senza portafoglio) nel nuovo governo della città di Brindisi.
Totuccio.
I domanda – Cosa pensate dei vs. colleghi candidati ?
a) Mi dispiace non vedo all’orizzonte alcun candidato tranne il sottoscritto me medesimo io.
b) Mi sembrano persone valide, solo che faranno favori per tutti e diritti per nessuno
c) Un momento, faccio un veloce sondaggio tra gli iscritti e rispondo
d) Non rammento alcun particolare miracolo fatto da loro
e) Sono il nulla assoluto. Una massa di uomini incolti e di donne, dico donne con i figli che vogliono pure fare i sindaci.
f) Tutti e cincu misi ansiemi mi fannu nnà pippa (tutti e cinque messi insieme mi fanno una omissis )
II domanda – Cosa farete per la città
a) Voglio sistemare la città vecchia, il porto, la basilica di San Nicola e rivalutare la fiera del Levante. E lo dico chiaro : voglio la squadra di calcio quest’anno in seria A !!! ………
Il candidato si corregge … Scusate il lapsus
Tutte queste cose, ma per Brindisi.
b) Bombarderò la centrale Enel. Per evitare inquinamento , tutti i giorni a piedi e la sera con la candela. Agli amministratori che rubano sarà applicata una pena che voglio proporre a livello nazionale portando alcune norme del diritto penale islamico. In ogni caso i nomi di quelli che non pagano le tasse saranno affissi sui manifesti a Piazza Cairoli, sul lungomare e sui corsi.
Tutto l’anno…. Sticazzi sò forte !!
c) Un attimo, chiedo un aiutino (telefonata) …. Beppe Beppe , senti … cosa facciamo per la città di Brindisi ?? … Ma ghi se tu ?? tu tu tu tu (chiusura telefono).
Cortesemente , le rispondo più tardi a mezzo facebook, twitter o , se preferisce, telegram .
d) Moltiplicherò i pani e i pesci, così tutti i brindisini avranno da mangiare. Restituirò la vista ai ciechi e l’udito ai sordi, con la sola imposizione delle mie mani cancellerò il germe della delinquenza e le ruberie, infine, per il benessere della città, trasformerò la mer… le feci in oro.
Il tutto con calma.
e) Darò posti di lavoro agli uomini di buona volontà e alle donne senza figli. A parte parenti, le mogli degli amici e quelle che mi sostengono. Come dice il vecchio detto, le femmine sò bbuone per la casa e per il letto. …Sono convinto che l’elettorato femminile mi sosterrà !!!
f) Ma li sintiti cè dicunu sti cincu fessi ??? (lo sentite cosa dicono questi 5 incapaci ?) Ma sce ccititivi (andate ad uccidervi) ..munitevi di la scalinata cu lu schetbord e cu la benda (scendete dalla scalinata Virgilio con lo skateboard e bendati) … armeno cu vi veni nn’attaccu di diarrea sobbra allu palcu all’ ultimu comiziu. E nò tiniti mancu Imodium (spero che abbiate un attacco di dissenteria durante l’ultimo comizio e non abbiate una dose di Imodium con voi) . Mmalitetti …(tolto l’audio)
III Domanda – Cosa si augura per il suo futuro e per il futuro di Brindisi ?
a) Ho due grandi certezze :
1) Io credo che Brindisi sia la più bella città del mondo !
La renderò più bella occupandomi della ristrutturazione della Lega Navale, del Circolo Tennis, darò contributi per i palazzi storici ed ha chi possiede almeno 10 immobile, darò sedi bellissime al Rotary ed al Lions, chiederò al governo di costruire un carcere nuovo con sauna , bagno turco e privè per chi aveva un alto tenore di vita ed ha sbagliato . Infine, costruirò dei quartieri residenziali , di case impopolari, da 3000 euro a metro quadro. Basta con queste zozzerie … 80.000 euro per un appartamento … ppppuah (sputa sul tavolo e lo fa pulire dal maggiordomo)
2) Brindisi sarà la città più ricca della Puglia!
La renderò ricca eliminando la povertà. Ho un progetto, con i miei sponsor daremo un incentivo economico, un grosso incentivo, ai poveri e li convinceremo a spostarsi a Tuturano e provincia . Costruiremo case per loro, asili per loro, scuole solo per loro.
Brindisi sarà una città ricca. Ve lo giuro su John Ellkann !!! Anzi su John Ford..
Per me non chiedo nulla. My life and my money only for Brindisi . E parte con Frank Sinatra My way
b) Per me chiedo una vita francescana, tra la natura , parlare con i cani tutto l’anno e con gli uccelli in primavera. Ovviamente cani e uccelli di Brindisi. Sarò anche il loro sindaco.
Per i brindisini auguro tante giornate al mare , depurato dalle porcherie delle fabbriche, e in campagna tra tulipani e margherite. Poi le gite fuori porta, a piedi, sino ad Apani o a San Vito. Ed infine tutte le sere, una visita al museo ed ai monumenti. Se sono chiusi si starà in piedi ed in fila a guardare la porta o il cancello ed a meditare godendo della brezza della tramontana…
Sembra un sogno , mi auguro diventi realtà …(gli altri candidati si toccano gli attributi – chi li ha . Le candidate anche)
c) Mi coglie alla sprovvista .. richiamo un attimo Beppe … Beppe Beppe .. cosa ci auguriamo per Brindisi ? “Ghe me ne fott de Brins ..cass vostr .. ghe pens a Zena ..”
Un attimo di pausa…
Beppe dice che ama tantissimo Brindisi, casa nostra , lui pensa sempre a come assicurarci la cena .. e questo farò io per voi. Vi assicurerò pranzo e cena a tutti !!!!
d) Per il mio futuro mi auguro una carriera ad Hollywood, oppure di continuare a santificare la città distribuendo le mie immaginette benedette con le mie lacrime.
Per la città feste e balli con canzoni solo brindisine, una tassa altissima per i baresi che vengono qui, la festa dell’uva, io sul cavallo bianco al posto di Monsignore, 13.000 schermi in tutti i quartieri con il mio video – messaggio del giorno ripetuto dalle 8 alle 22. Infine, se vinco, prometto di festeggiare in Piazza Vittoria come fece Sabrina Ferilli dopo la vittoria dello scudetto della Roma. E non dico altro.
e) Avremo campi di bocce per gli anziani, visite gratis alla prostata , bus gratis per gli ultra settantenni e buoni pasto gratis per le famiglie senza figli. Lo ribadisco : Femmine a casa.
Per il mio futuro mi auguro di campare centanni alla faccia vostra !!!
f) Per il mio futuro, mi auguru cu mueruno l’atri cincu cossì vencu iu. (per il mio futuro mi auguro che gli altri 5 candidati dipartiscano così avrò maggiori possibilità di vittoria).
Per Brindisi … ma vafanculu puru a Bbrindisi …
Totuccio
No Comments