Stavano svaligiando un appartamento ma sono stati sorpresi dai carabinieri. Fondamentale, per il buon esito dell’operazione, le chiamate dei cittadini al 112.
I carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino, ieri sera, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per rapina impropria in concorso e lesioni personali in concorso, Mohsen El Hafien, 22 anni, Yahya Kamel (36) e Amed Sabri (34), tutti di origine tunisina senza fissa dimora.
E’ accaduto intorno alle 17.30. I Carabinieri, allertati da una chiamata al 112, hanno evitato che i tre consumassero il furto in appartamento di una donna. Ne è nato un lungo inseguimento a piedi per le vie cittadine terminato con la cattura dei tre ladri.
Nel corso dell’inseguimento, i tre stranieri hanno anche usato violenza nei confronti di un pensionato del luogo, presente per caso nelle immediate vicinanze della casa, cagionandogli lesioni al torace, giudicate guaribili con una prognosi di 6 giorni.
La refurtiva, gettata dai malviventi durante la fuga, è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi.
No Comments