In occasione della ricorrenza annuale della Giornata mondiale contro il razzismo che si celebra Lunedì 21 Marzo pv (inizio ore 9,00), il liceo E. Palumbo in rete con l’Associazione Migrantes e i Salesiani, organizza un momento di incontro e confronto, di condivisione e di festa, all’insegna dello slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.
L’invito è ad aprirsi all’altro e, imparando a conoscersi, superare le paure e i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze.
Da sempre in prima linea sul fronte dell’Educazione alla cittadinanza e alla solidarietà, il liceo Palumbo partecipa per il secondo anno al progetto “Tutti i colori del mondo”.
A partire dal mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, nei locali della parrocchia Sacro Cuore, quaranta studenti danno vita ad un corso di alfabetizzazione per migranti e richiedenti asilo con il supporto e il tutoraggio dei volontari dell’Associazione Migrantes.
La manifestazione del 21 marzo, ha come obiettivo la promozione di una opportunità di socializzazione e di riflessione per coinvolgere e sensibilizzare l’intera opinione pubblica sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza derivante da una società multietnica , aperta ed inclusiva.
Saranno ospiti della manifestazione, che si svolgerà nell’auditorium del liceo a partire dalle ore 9.00, lo scrittore senegalese papa Ngadi Faye che presenterà la sua autobiografia “Il venditore di libri” e il gruppo musicale Afreeka, proveniente dal Kenya.
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.
COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS
No Comments