Ai nastri di partenza la 26° Edizione dell’Estemporanea di pittura organizzata dal Centro Artistico Culturale “La Casaccia” di Francavilla Fontana che si svolgerà il 12 e 13 settembre 2015.
“Architettura e Tradizioni” il tema scelto per questa nuova edizione dell’evento che ormai rappresenta un appuntamento fisso per artisti ed appassionati d’arte provenienti da tutta la Puglia. Semplice il meccanismo del concorso: ogni artista partecipante timbra un supporto con fondo unico di formato non inferiore al 50 x 70 cm e realizza nell’arco di una giornata un’opera basandosi esclusivamente sul tema.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, dalla Città di Francavilla Fontana, dalla Camera di Commercia di Brindisi e dal Cna Brindisi, mette sotto i riflettori l’architettura, le storie, le leggende e le tradizioni che caratterizzano la città di Francavilla Fontana.
Media partner dell’evento è Idea Radio.
La timbratura delle tele o dei supporti sarà effettuata dalle ore 8.00 alle 12.00 presso la sede del Centro Artistico Culturale “LA CASACCIA”. Ogni partecipante consegnerà l’opera senza vetro, munita di attaccaglia e cornice entro le ore 20.00 dello stesso giorno della timbratura presso i locali de “LA CASACCIA”. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
Le opere saranno giudicate da una giuria, composta da esperti del mondo dell’arte, il cui giudizio sarà insindacabile ed inappellabile che assegnerà i premi acquisto messi in palio nel concorso.
Tutte le opere degli artisti verranno esposte nelle sale de LA CASACCIA e sarà possibile visitare la mostra a partire da lunedì 14 settembre. La premiazione si svolgerà all’interno delle sale espositive sabato 19 settembre a partire dalle ore 19.00.
Come ogni anno sono tante le aziende ed i privati che hanno contribuito per la realizzazione dell’evento. Si ringraziano Fermetal Sud, Novimpianti, Granduca Camiceria, Virus abbigliamento, lo studio del Dott. Capuano, il Bar Chopin, Dolce Forno, Il Mondo di Alice di Lucia Locorotondo, la Gioielleria Curto, Tecnonet, libreria Ubik, Ottica Cinefra, GM Industries calzature e streetwear, Vineria n° 01 e Fratelli Argentieri costruzioni in ferro.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito lacasaccia.info o inviare una mail a info@lacasaccia.info.
No Comments