U-Topia è un’associazione di promozione culturale e ricreativa che opera nel tessuto sociale della provincia di Brindisi.
Nata nel Novembre del 2013, l’associazione no profit è gestita da uno sfaff giovane e dinamico, desideroso di offrire il proprio impegno al servizio della comunità.
U-Topia è soprattutto l’insieme di giovani e meno giovani, studenti e lavoratori, volontari ed artisti vogliosi di condividere le proprie esperienze, le proprie conoscenze e le proprie idee al fine di migliorare la realtà quotidiana della nostra provincia.
Il progetto U-Topia mira alla realizzazione di eventi ricreativi in grado di avvicinare la cittadinanza alla cultura intesa in ogni sua sfaccettatura.
In questo contesto U-Topia propone l’iniziativa “Uno scatto alla natura“, un concorso fotografico che è supportato da due importanti associazioni fotografiche di Brindisi: Cantierimmagine e INPhoto.
Il concorso ha lo scopo di valorizzare la natura e le bellezze naturali del brindisino e le bellezze naturali del brindisino ed è rivolto a tutta la cittadinanza.
Al fine di coinvolgere tutte le realtà del territorio, si è richiesto il supporto del consorzio di Torre Guaceto che ha accolto con piacere la richiesta offrendo, in maniera gratuita, visite guidate e assistenza per le giornate del 12 e 13 Aprile.
Tale invito è rivolto a tutti i cittadini interessati al concorso fotografico ma anche a chi ha semplicemente voglia di una piccola escursione nei tanti spazi della riserva.
Tutte le foto inviate al concorso saranno esposte durante una mostra fotografica a cui ha già garantito il patrocinio il comune di Brindisi.
L’evento avrà luogo presso i Bastioni San Giacomo di Brindisi il 9 ed il 10 Maggio.
Cliccando qui è possibile scaricare in formato PDF il bando del concorso
Per maggiori informazione: http://www.utopiabrindisi.com
No Comments