May 26, 2025

Ultime ore di caldo per la provincia di Brindisi. Poi, da domani, le temperatore insolitamente alte per il mese di Ottobre scenderanno di circa 10 gradi.

Sarà colpa dell’uragano Gonzalo che ha già raggiunto l’Europa e, dopo aver colpito le isole Britanniche con venti forti e piogge battenti, si dirigerà verso Italia.

 

Il suo arrivo nel Nord è previsto nella tarda serata di oggi ma, secondo le stime metereologiche, è da domani che Gonzalo porterà un maltempo particolarmente violento.

Lo farà sulle Regioni del centro e del Sud dove i contrasti termici dopo tanti giorni di caldo potranno generare fenomeni di accesa intensità, in particolar modo in prossimità della costa.

 

Gonzalo imperverserà in Puglia tra la serata di domani e l’ìntera giornata di Giovedì 23 ottobre.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del servizio meteorologico sono previste violente grandinate soprattutto nel barese e nel nord brindisino.

Ancora incerte le previsioni per le zone costiere, dove – come già accennato – potranno abbattersi fenomeni violenti come, ad esempio, trombe d’aria, mareggiate e forti temporali accompagnati da scariche di fulmini.

 

Il maltempo dovrebbe continuare anche nella giornata di venerdì 24, con venti e precipitazioni residue.

In ogni caso le temperature crolleranno ed in meno di 48 ore passeremo dalle odierne temperature da magliette a maniche corte al freddo praticamente invernale.

 

Nel weekend, invece, è previsto che la situazioni migliori sensibilmente con il ritorno del bel tempo.

One Comment

  • Rispondi
    22 Ottobre 2014

    per fortuna non colpira anche la campania