May 1, 2025

Per il secondo anno consecutivo, le Associazioni culturali “Arcobaleno” e “Gli amici di Marco Marraffa” hanno realizzato un interessante calendario dedicato alla “Identità e Memoria” di San Vito dei Normanni.

I dodici mesi del 2016 rappresentano, per le due associazioni, l’occasione per ricordare eventi accaduti in passato, celebrare i tanti figli illustri della città e per conservare memoria delle tradizioni locali. Un calendario, ricco di notizie e di foto tratte dalla inesauribile fototeca di Marco Marraffa, da utilizzare durante l’anno e, poi, da custodire gelosamente in libreria.

 

La cerimonia di presentazione del calendario 2016 si terrà lunedì 14 dicembre, alle ore 18,30, nell’auditorium della scuola “Buonsanto”. Nel corso della serata, proprio come avvenne nella passata edizione, l’associazione “Gli amici di Marco Marraffa” conferirà il “Premio Cultore della Memoria” (che giunge alla quarta edizione) e, novità di quest’anno, sei benemerenze ad altrettanti cittadini che si sono distinti per la lunga e qualificata attività nel proprio campo lavorativo. Filo conduttore della serata il gruppo “In bianco e nero”.

 

Insomma, il miglior modo per entrare nel clima delle festività natalizie. L’ingresso è libero. L’evento è inserito nel programma “Il nostro Natale”, curato dalla Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni.

 

Associazione Culturale Arcobaleno – Associazione Gli Amici di Marco Maraffa

No Comments