Un cancelletto di piccole dimensioni per rendere finalmente inaccessibile Piazza Mercato.
Questa mattina il personale della Brindisi Multiservizi ha montato due ante di colore adeguato al contesto urbanistico che permettere di mettere in sicurezza l’intera piazza Mercato Centrale.
La scelta si è resa necessaria dopo che i dissuasori automatici sono stati vandalizzati in più occasioni.
Ricordiamo che su Piazza Mercato vige il divieto assoluto di accesso e posteggio ma il “solito” malcostume di diversi cittadini ha fatto si che decine di auto siano posteggiate ogni giorno fino a tarda ora, trasformando in parcheggio all’aperto quello che dovrebbe costituire uno dei salotti della città di Brindisi.
Il montaggio della nuova struttura consentirà il passaggio dei mezzi dei commercianti e quelli della Ecologica Pugliese sino al primo pomeriggio; successivamente l’area diverrà completamente pedonale.
Saranno garantiti i passaggi per i pedoni e diversamente abili in maniera prioritaria con segnaletica dedicata proprio dal varco di via Vanini.
L’apertura e la chiusura sarà effettuata da personale della Multiservizi .
Cosi ha commentato il Comandante Nigro: “Mi auguro che in questo modo si allontanino i ripetuti tentavi di sosta – finanche sotto le due pagode storiche – da parte di alcuni automobilisti incivili ; in questo modo potranno ben trovare lustro tavolini e sedie dei numerosi locali pubblici presenti all’interno della piazza, frequentatissimi sin da fine maggio e sino a tutto il mese di settembre “.
Il Dirigente Comandante la P.M.
Col NIGRO DR Teodoro
No Comments