May 14, 2025

Le ragazze di Dina Donno rimandano ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale lasciando i tre punti alle avversarie della Iuvenilia Oria.
3-1 (23-25/25-21/14-25/24-26) il punteggio di un incontro disputato dalle brindisine con un atteggiamento di gioco superficiale.

 

Eppure l’inizio era stato incoraggiante con Giorgia Palazzo in battuta che parte con un bel 7-1. Ma il parziale, invece di dare la carica, sembra quasi che smonti l’Assi Manzoni e così le avversarie prima pareggiano e poi si portano in vantaggio sul 8-10. Il set continua punto a punto con errori da entrambe le parti. Coach Donno prova a cambiare facendo entrare la giovane Sara Cappelli ma alla fine sono le oritane a chiudere il set in loro favore.

 

Buono l’approccio anche nel 2° set. Le Ottime trame di gioco e la difesa arcigna fanno vincere il parziale nonostante alcuni errori.
La parità, però, non ha l’effetto di caricare psicologicamente Rita Melcore e compagne che commettono errori grossolani sia in difesa che in attacco lasciando il set alle avversarie.

 

Il quarto set va via punto su punto con Federica Mastrolia e socie che tentano di portare la gara al 5° set ma sul punteggio di 23-21 la luce si spegne ed per le ragazze di Daniela Pignatelli è un gioco facile chiudere set e match a proprio favore.

 

Se proprio si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno si può dire che si sono visti alcuni miglioramenti ma dopo la gara di lunedì contro la Dolphin S.Vito ci si aspettava qualcosa di più.

 

Dura la prossima in programma domenica 8.11.2015 sul campo dell’imbattuta Appia Project Mesagne “A” inizio gara ore 10,30.

No Comments