Importante incontro di formazione sul diritto d’impresa e sulle procedure concorsuali venerdì 9 maggio dalle 16 alle 20 nella sala conferenze dell’Autorità Portuale di Brindisi. La Camera Civile di Brindisi, presieduta dall’avvocato Roberto Fusco, ha organizzato un importante evento su un tema di profonda attualità giuridica “Crisi di impresa e procedure concorsuali: prassi applicative”. L’evento, organizzato in forma di tavola rotonda, sarà coordinato dall’esperto avvocato fallimentarista Salvatore Sanzo, del Foro di Milano, e vedrà come relatori il dottor Pietro Genoviva, presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Taranto, il dottor Francesco Giliberti, giudice delegato presso il Tribunale di Brindisi, il dottor Valentino Lenoci, giudice delegato presso il Tribunale di Bari, ed il dottor Alessandro Silvestrini, presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Lecce.
L’incontro di studi consentirà agli operatori del diritto di mettere a confronto tutte le realtà pugliesi relativamente all’applicazione nonché alle problematiche del nuovo istituto del concordato preventivo. Gli illustri relatori, infatti, analizzeranno il ruolo dei professionisti coinvolti nella procedura concordataria. Nello specifico si soffermeranno sul concordato in bianco, nonché sui rapporti tra l’accordo di ristrutturazione dei debiti ed il concordato preventivo. Hanno aderito all’evento anche le Camere Civili di Bari, Lecce e Taranto, le quali interverranno a mezzo dei rispettivi presidenti (avvocati Spinelli, Marcuccio e De Palma).
L’evento, accreditato dall’Ordine degli avvocati di Brindisi e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brindisi, la cui partecipazione comporta il riconoscimento di quattro crediti formativi da parte di ciascuno dei detti Ordini,si concluderà con la presentazione in anteprima del libro scritto dal presidente emerito dottor Passarelli su uno dei più importanti fallimenti che ha visto coinvolta la società brindisina negli anni ottanta, il fallimento SACA.
No Comments