“Leggo quanto apparso ed afferente le attuali condizioni di manutenzione, complessive, di via Materdomini per significare che nella mattinata di lunedì p.v., avrò cura di sensibilizzare – formalmente – le aziende competenti alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle banchine e dei marciapiedi come mostrati, sinteticamente, in foto“.
Con questa promessa l’Avv. Teodoro Nigro, Comandante della Polizia Municipale di Brindisi, accoglie la nuova denuncia pubblicata dal nostro portale relativamente alla situazione di degrado che puntualmente si ripropone nella zona di Via Materdomini.
La denuncia, giunta da Antonio Matarrese insieme ad un supporto fotografico, faceva notare che “a distanza di pochi mesi … l’operazione di pulizia su Via Materdomini … ha esaurito i suoi effetti.
Tutto è tornato come prima. Anzi peggio, perché la situazione si è ulteriormente aggravata sia per la fruizione del marciapiede che per lo spiazzo tra Via Centauro e Via Perseo, ormai usato anche come discarica abusiva“.
“Purtroppo – continua Matarrese – le promesse di un intervento risolutivo per sanare la situazioni del marciapiede interrotto e la bonifica dell’area degradata, non sono state mantenute. I marciapiedi continuano ad essere invasi da erbacce e da rami che pendono dai giardini privati. L’illuminazione all’inizio della via – cosi come in Via Perseo – è completamente assente“.
Speriamo che questa volta gli impegni personali del Signor Matarrese e del Colonnello Nigro possano definitivamente risolvere un problema di vivibilità cittadina che, probabilmente, necessiterebbe, più che un’azione straordinaria eseguita “una tantum”, di una costante opera di manutenzione settimanale.
No Comments