March 24, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Capita spesso di vedere un mezzo dei Vigili del Fuoco passare sfrecciando a sirene spiegate e in cuor nostro c’è la convinzione che quegli uomini riusciranno a salvare qualcuno in pericolo.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è amato e stimato da tutti, perché è sempre in prima linea nella protezione dei cittadini con interventi immediati, professionali e specialistici.

 

Bisogna dire, però, che tale corpo è formato da uomini con un grande cuore, sensibile anche ad altre emergenze. Nel 1989, infatti, è stato nominato Goodwil Ambassador dell’UNICEF ITALIA perché “ad essi affidiamo l’impegno ideale di rappresentare, ovunque intervengano, lo spirito di solidarietà…”.

Per sottolineare tale intento i Vigili portano sulla divisa lo stemma con il logo dell’UNICEF e continuano a sostenere iniziative e campagne a favore dell’infanzia e di coloro che sono in difficoltà.

Tale opera di solidarietà non si ferma neanche in questi momenti di crisi, infatti i Vigili del Fuoco di Brindisi hanno raccolto una somma importante che sarà devoluta all’Associazione Nazionale Tumori della città.

 

 

Giorno 9 settembre alle ore 10 nell’Aula Formazione del Comando di Brindisi, con apposita cerimonia il Comandante, Ingegnere Carlo Federico, consegnerà alla Delegata dell’ANT di Brindisi Franca Sergio la somma raccolta.

Tutti i volontari ringraziano il Corpo dei Vigili del Fuoco di Brindisi, perché più volte hanno dimostrato grande sensibilità verso coloro che soffrono.

 

COMUNICATO STAMPA UNICEF

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com