May 3, 2025

Sono quattro i vini della Paololeo che hanno ottenuto il riconoscimento della “Gran menzione” al 21° Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly conclusosi in questi giorni alla Fiera di Verona, una delle competizioni più selettive e autorevoli al mondo.

 

Quasi 3.000 i vini valutati e 21 le commissioni di valutazione, presiedute da Giuseppe Martelli, Direttore generale di Assoenologi. I quattro vini che hanno ottenuto la Gran Menzione sono:

il Primitivo Di Manduria Doc 2011,

il Primitivo di Manduria Dop “Passo del Cardinale” 2011,

il Puglia Igt Negroamaro “Orfeo” 2011,

il Salento Igt Primitivo “Fiore Di Vigna” 2011.

 

Tutte e quattro le etichette rientravano nella categoria Vini Tranquilli a Denominazione di Origine e a Indicazione Geografica, Gruppo 5 – Vini Rossi dai tre ai quattro anni dalla vendemmia (2011 – 2010).

 

La 48ª edizione del Vinitaly, il più grande salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati, si svolgerà a Veronafiere da domenica 6 e fino al 9 aprile.

No Comments