Turno infrasettimanale per la olio Pantaleo Fasano che nella giornata di venerdì 26 dicembre ospita lar PanBisco Altamura. Si giocherà alle 20:30 al pala Vigna Marina . Turno natalizio per i due rooster pugliesi chiamati ad una prova difficile ma non determinante ai fini del risultato finale di questa regolular season.
Sfida che promette spettacolo. All’andata furono le murgiane a imporsi 3-2 a seguito di una partita rocambolesca e piena di colpi di scena, ma il contesto attuale racconta una gara tutta da vivere, equilibrata e sicuramente combattuta. Il Fasano arriva all’appuntamento forte di una striscia di risultati positivi che lo hanno visto vincere 4 gare su 5 disputate. L’ Altamura di coach Mattia Dell’Anna ha ritrovato slancio grazie al successo esterno sul campo di Modena. La classifica, sempre più corta, accende ulteriormente la posta in palio: il quinto posto è distante un solo punto per le gialloblù e due per le ospiti, con uno sguardo anche al quarto, lontano appena quattro punti.
Sugli spalti si preannuncia un pubblico delle grandi occasioni, con le due tifoserie pronte a colorare il derby e a spingere le proprie squadre in una partita che si annuncia intensa, emozionante e dal sapore autentico.
Formazione al completo per coach Paolo Totero
“La gara che ci apprestiamo ad affrontare è molto importante per entrambi i roster. Inoltre essendo un derby assume un sapore più importante anche per il nostro pubblico che speriamo ci segua numeroso. Veniamo da un buon periodo di gioco e risultati che ci stanno permettendo di guardare diversamente la classifica. Ad ogni modo nulla è ancora definitivo e tutto è ancora in gioco per entrambe i roster. L’Altamura è un ottimo gruppo e molto difficile da affrontare. Per questo ci serve la stessa pazienza e concentrazione che abbiamo messo in campo nelle ultime gare cercando di sfruttare al meglio ogni potenziale situazione offensiva”.
Giada Amatori
