Ennesima trasferta per i colori rosso-blu sanvitesi, e la volta di Leporano(Ta) dove domenica alle ore 18,30 affronterà la squadra del Talsano allenata da un ex Gianni Narracci. Con l’arrivo del nuovo allenatore la formazione tarantina ha lasciato le ultime posizioni di classifica ed ora è in lotta per evitare i play-out; sarà l’ultima gara della stagione regolare per Balestra e soci, quella contro S.Vito, prima della sosta forzata nell’ultima giornata di campionato. Il Talsano ha bisogno di punti per evitare gli spareggi retrocessione ma deve anche sperare che SBV Galatina e Lecce non vincano entrambe nelle ultime due gare; una situazione delicata quindi, come delicata sarà la gara contro S.Vito alla ricerca della matematica per conquistare definitivamente la quarta piazza del girone, ad oggi insidiata dallo Specchia. E finchè la matematica non dà il responso la formazione salentina(che deve affrontare Taranto e Galatina – seconda e prima del girone), vincendo ed approfittando di una totale débâcle del S.Vito(che dovrebbe perdere entrambe le ultime due gare) supererebbe la formazione sanvitese al quarto posto; nella realtà definiremmo tutto questo “fanta-pronostico” ma tutto puo’ sempre accadere!.
La formazione sanvitese, da qualche tempo alle prese con problemi di infermeria, dovrà sfoderare la migliore prestazione possibile per conquistare l’ambito obiettivo(4°posto) e preparare l’ultima gara casalinga, di fronte al proprio festoso pubblico, dopo quasi due mesi di assenza.
Il San Vito, infatti, ha giocato in casa contro Casarano(13 marzo) ma a porte chiuse, l’ultima di fronte ai propri tifosi è datata 28 febbraio contro l’Olimpia Galatina, e dopo l’exploit di domenica scorsa dove ha conquistato una prestigiosa vittoria in quel di Ostuni i tifosi non vedono l’ora di abbracciare i propri beniamini, per preparare la squadra ad affrontare i play-off promozione.
A proposito di play-off ricordiamo che S.Vito da quarto deve affrontare la terza del girone A dove attualmente vige ancora molta incertezza. Dall’esito delle prossime ultime due gare le potenziali squadre avversarie dei sanvitesi potrebbero essere Molfetta oppure, con piu’ probabilità, il Gioia del Colle. La gara unica il S.Vito la giocherebbe fuori casa!.
Per la prossima gara di domenica 17 contro Talsano, l’ennesima fuori casa, si potrà seguire l’esito della gara sul profilo facebook dalle ore 18,25 con aggiornamenti in tempo reale, supportati da immagini e video finale!.
C. S. SAN VITO PROGETTO VOLLEY
No Comments