January 24, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Segnaliamo a Erchie una bella iniziativa di solidarieta’ organizzata dalla associazione “Lu Clab aps” e patrocinata dall’amministrazione comunale
IL MERCATINO DEL RIUSO SOLIDALE che si svolgera’ nelle domeniche di 8 -15 -e 22 dicembre 2019, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 nel Parco delle Rimembranze e in Piazza Umberto I.
Privati e associazioni , anche non residenti, potranno vendere oggetti e beni che non usano più perché possano essere utili ad altri e soprattutto per il reparto di onco-ematologia pediatrica Nadia Toffa del SS Annunziata di Taranto e per le popolazioni colpite dal sisma in Albania , destinatari della raccolta fondi.

 

Lodevole la iniziativa – riferisce l’Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo, Avv. Mariella Argese – “che promuove una coscienza ambientale che favorisce il riuso di oggetti e beni che altrimenti verrebbero dismessi e soprattutto per la raccolta fondi a fini solidaristici”. Tre domeniche dedicate, che si inseriscono nel calendario degli eventi natalizi e che “ sensibilizzano i cittadini ad un consumo più consapevole riducendo gli sprechi a favore delle fasce più deboli”.

 

Partecipare è semplice: porta i tuoi oggetti che non usi più, che siano in buone condizioni, puliti, di modico valore e privi o con scarso valore commerciale (a titolo di esempio: oggettistica, arredi, attrezzi, giochi, prodotti informatici, libri, fumetti) Munito di tavolino o telo e riservando il posteggio telefonando al cell 3403983418 e scaricando il modulo di partecipazione dalla pagina facebook della associazione “ Lu CLAB APS”

 

No Comments