November 14, 2019

Print Friendly, PDF & Email

 

Ultimo appuntamento della quarta edizione di Teatri a Vapore, la rassegna teatrale organizzata da Binario23 e diretta da Meridiani Perduti. Giovedì 18 aprile alle ore 20.30 si chiude la stagione teatrale con Angela De Gaetano, straordinaria attrice leccese, che sarà in scena con il suo “Bocche di Dama”, spettacolo intenso e profondo.

 

Margherita, alla vigilia del suo matrimonio, sola nella sua stanza, non riesce a prendere sonno. Mentre aspetta l’alba, i suoi pensieri scivolano in una storia tormentata d’altri tempi. Una storia d’amore e di violenza: due ragazze adolescenti, per lunghissimo tempo, coltivarono il loro legame solo attraverso sguardi da lontano… fino al giorno in cui decisero di scappare via da tutto.

Nella storia, ambientata negli anni cinquanta, si intrecciano ambizioni, invidie tra famiglie, teneri legami, preparativi, pranzi della Domenica. Su tutto aleggia la mitica figura di un’anziana donna, che custodisce un nastrino colorato e un segreto.

 

I temi affrontati sono riconducibili all’universo femminile e al mondo dell’adolescenza. ”

 

Dedico questo spettacolo – afferma Angela De Gaetano – a chi, per difendere il rispetto della diversità, dell’onestà e dell’amore, opera scelte forti o piccoli gesti nel quotidiano. Lo dedico a chi con cura coltiva dentro di sé un racconto, a chi tiene strette la vita, la memoria e le parole anche soltanto attraverso una canzone». Al termine dello spettacolo, la direttrice artistica Sara Bevilacqua, Lia Caprera (Associazione Io Donna) e Monia Dragone (Arci Lesbica) intervisteranno l’attrice.

 

Prenotazioni al 3494490606
Binario23 Via Congregazione 11, Brindisi.

No Comments