December 8, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto stamane, presso la Camera di Commercio di Brindisi, un workshop informativo-operativo sul tema “I vantaggi della fatturazione elettronica e dei libri digitali”. L’obiettivo era quello di promuovere e diffondere la pratica digitale, affrontando temi strategici fondamentali per lo sviluppo dell’economia territoriale.

 

E’ stato organizzato dall’azienda speciale camerale IsFores con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori commercialisti della provincia di Brindisi.

 

I lavori si sono aperti con i saluti del Presidente dell’azienda speciale camerale IsFores Antonio D’Amore, del Presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti Fabio Aiello e del Segretario generale della Camera di Commercio di Brindisi Angelo Caforio.

 

Ha fatto seguito un intervento formativo di Michele Silletti di InfoCamere sugli strumenti digitali messi a disposizione dal sistema camerale: la fattura elettronica ed i libri digitali.

 


Ai partecipanti (tra cui anche molti studenti) è stata fornita una panoramica sugli aspetti normativi ed operativi della fattura elettronica ed sono state illustrate le opportunità offerte dalla Camera di Commercio che, attraverso le attività PID (Punto Impresa Digitale), ha creato un punto di contatto sui temi della digitalizzazione per accompagnare le imprese nel salto tecnologico oggi indispensabile per competere sui mercati.

 

L’iniziativa è stata promossa grazie al Fondo di perequazione Unioncamere nazionale 2015-2016.

No Comments