December 12, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Confindustria Brindisi ha partecipato anche quest’anno al PMI DAY, uno degli eventi più sentiti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, giunto alla decima edizione con focus su lotta alla contraffazione, industria 4.0 e resilienza.

 

Quest’anno – sul territorio nazionale – sono state quasi 1.300 le aziende coinvolte e oltre 46mila i protagonisti delle visite nelle aziende in Italia e all’estero degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori.

 

Negli ultimi dieci anni le piccole e medie imprese di Confindustria hanno aperto le loro porte ai ragazzi per raccontarsi, per mostrare alle nuove generazioni cosa significa fare impresa e con quale impegno, passione e dedizione vengono realizzati i prodotti o i servizi che arrivano sul mercato.

 

Una novità di questa edizione è che il PMI DAY è sbarcato anche in Portogallo, Spagna e Tunisia.

 

Con questo appuntamento studenti e insegnanti, ma anche giornalisti e amministratori locali, hanno l’opportunità di entrare nelle imprese del loro territorio e conoscere l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano. E’ un’occasione per vedere le imprese da una prospettiva più ampia, per conoscere cosa si fa in azienda e creare un collegamento concreto tra imprese e mondo della scuola.

 

Cinque gli appuntamenti promossi sul territorio regionale in tutte le province, cinque eventi che hanno visto protagonista il mondo della scuola.

 

Nel nostro territorio il PMI DAY è stato organizzato presso il Consorzio CETMA di Brindisi, Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie, Design e Materiali, che svolge da oltre 20 anni attività di ricerca applicata, sviluppo sperimentale e trasferimento tecnologico nel settore dei materiali avanzati (compositi, polimeri, materiali bio-based e da riciclo), dell’ICT (sviluppo di software specialistici per applicazioni innovative nell’ingegneria, nella produzione e nei servizi) e dello sviluppo di prodotto.

 

Il CETMA ha ospitato un gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli” di Brindisi, accompagnati dai docenti.

 

Per agevolare tutti gli spostamenti degli studenti, la nostra associata STP S.p.A. ha offerto – come ogni anno – il proprio apporto, mettendo a disposizione un pullman con autista.

 

 

COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI

No Comments