November 22, 2019

Print Friendly, PDF & Email

In qualità di Segretario cittadino della Lega Salvini Premier Puglia Brindisi, in piena sinergia con il Segretario Provinciale avv. Lelio LOLLI ed il Responsabile Area Salento Sen. Roberto MARTI, dopo attenta e oculata valutazione politica, si è definito e conseguenzialmente nominato l’Esecutivo cittadino della città capoluogo.

Sono particolarmente e personalmente soddisfatto delle scelte compiute perché le nomine odierne sono il risultato di una impegnativa e preventiva fase di condivisione e concertazione che, come più volte ribadito dal nostro leader Matteo SALVINI, punta ad includere e non a escludere, che mette insieme l’esperienza politica e la gioiosità delle nuove generazioni.

Un giusto equilibrio tra esperienza maturata e professionalità, capacità e competenza, ma anche nuove risorse e tante altre figure professionali quali medici, architetti, imprenditori e giovani laureati che , pur senza ruolo partitico, daranno il loro qualificato contributo di crescita e proposta politica.

L’esigenza di nominare un esecutivo si rende necessaria e imprescindibile per affrontare al meglio l’attuale e delicata fase politica e che dovrà vedere necessariamente la LEGA, secondo partito in città alle ultime elezioni europee con il 24,43% ( 6.564 voti) e primo partito della provincia con il 27,31% ( 39.230 voti), attore protagonista e trainante dell’intero centro-destra locale.
Porto ed aeroporto, turismo e commercio, industria e imprenditoria, lavoro e giovani, legalità e sicurezza, temi che devono essere il fulcro dell’azione politica locale, regionale e nazionale, una politica virtuosa che diventa strumento e non fine per lo sviluppo del territorio.

Siamo tutti consapevoli, io in primis, che ci attende un lavoro duro, coraggioso ed ambizioso, che possa determinare entusiasmo, passione ed impegno; occorre una decisa correlazione con la realtà sociale, aumentare la nostra credibilità verso il mondo giovanile e il sistema lavoro, traducendo ogni istanza in una occasione di dialogo e di incontro.

Ecco perché, per noi, la dialettica politica viene intesa non come terreno di scontro, ma come attuazione della democrazia, e che vede come corollario l’apertura ad ogni novità, ad ogni interrogativo e ad ogni suggerimento della società.

Da ultimo, con sincera e profonda gratitudine, all’esecutivo appena nominato rivolgo un sincero augurio di buon lavoro, nella certezza e indiscussa consapevolezza che “collaborazione, rispetto e trasparenza” saranno gli elementi valoriali portanti del nostro futuro, e mi auguro soddisfacente, lavoro di squadra.

 

Entrano a far parte dell’esecutivo:
avv. Cosimo DE MICHELE- Segretario cittadino LEGA SALVINI Premier Puglia
avv. Fernando DE GIOSA- componente
Ing. Valerio DEL GROSSO “
Dott. Mario CRISCUOLO “
Sig. Mimmo ROSSINI “
Sig. Alessandro TATEO “
Sig. Francesco FUNTO’ “
avv. Enzo GALLONE “
Dott. Massimo MEVOLI “
Sig. Mino CONSTABILE “
Sig.ra Lidia PENTA “
Sig.ra Loredana MEVOLI “
avv. Paolo D’AMICO “
avv. Lelio LOLLI- Segr. Provinciale Brindisi LEGA SALVINI Premier Puglia
Sig. ra Ilaria ANTELMI- componente esecutivo regionale LEGA SALVINI Premier Puglia
Sig. Ercole SAPONARO- Vice Segr. Provinciale Brindisi LEGA SALVINI Premier Puglia

 

avv. Cosimo DE MICHELE
Segretario cittadino Brindisi-LEGA Salvini Premier

No Comments