July 22, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 8 luglio, ore 21:30, presso l’Antica Masseria Cillarese, alle porte di Brindisi, parte la rassegna cinematografica “CineMasseria Cillarese: La Terra Vista dalla Luna”.
Frutto della collaborazione tra l’Associazione “Nel Cuore dell’Antica Masseria”, Dopolavoro e AIACE Brindisi, il ciclo di visioni si differenzia per il genere di film proposti(ci sono commedie, drammi, fantascienza, documentari), ma l’offerta è accomunata da una medesima prospettiva; un punto di vista “altro”, “alieno” rispetto alla visione quotidiana.
Oltre ad essere una citazione pasoliniana, “La Terra Vista dalla Luna” richiama lo stile di vita e la filosofia aziendale del luogo che ci ospita: una grande attenzione alla natura, la cura per l’ambiente e la scelta di un tipo di economia alternativa ai modelli dominanti. L’Antica Masseria Cillarese sembra un luogo fuori dal mondo, un oasi di pace e tranquillità a cinque minuti dal caos cittadino.

 

Di seguito il calendario completo. Ecco tutti i titoli.
Martedì 8 luglio: “Gravity”di Alfonso Cuaron, con Sandra Bullock e George Clooney. Film vincitore di 7 premi Oscar, tra cui miglior regia.
Martedì 15 luglio: “Flight” di Robert Zemeckis . Ascesa e caduta di un pilota americano, con un Denzel Washington strepitoso.
Martedì 22 luglio: “Il Giorno che Verrà”, il documentario di Simone Salvemini sulla situazione ambientale di Brindisi. La proiezione è realizzata in collaborazione con Italia Nostra, interviene la giornalista Barbara Longo.
Martedì 29 luglio: “Promised Land” di Gus Van Sant con Matt Damon. Un grande film di denuncia sociale che approfondisce il nascente e ancora poco conosciuto business del gas di scisto.
Martedì 5 agosto: “C’era una volta un’estate” di Nat Faxon e Jim Rash. Una scoppiettante commedia con Steve Carell e Tony Collette che esplora la provincia americana con gli occhi di un adolescente in crisi.

 

Per info:
tel: 3294711712 / 0831568363
mail: masseriacillarese@hotmail.it ; info@briff.it

 

COMUNICATO STAMPA AIACE BRINDISI

No Comments