November 14, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Ad Ostuni (Br), nei giorni delle festività natalizie, prosegue “NATALE AI MUSEI”, una serie di eventi promossi dall’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale.
Sabato 29 dicembre i luoghi spirituali della città bianca saranno narrati nella visita guidata “Dal Borgo al Museo Diocesano”. L’itinerario partirà alle ore 16 dalla chiesa di San Francesco e, attraversando i suggestivi vicoli del centro storico, si concluderà nelle sale del nuovo Museo Diocesano. Il percorso sarà un’occasione per scoprire l’antico palazzo dei vescovi e i sacri tesori della Cattedrale ivi custoditi.
Il 30 dicembre la protagonista sarà ancora la musica. Alle ore 20, nella Chiesa di San Vito Martire, ospiti e cittadini ostunesi potranno assistere al concerto “Piano di Natale”, che vedrà la partecipazione di Joseph D’Urso, giovanissimo pianista pugliese, già ammirato nel corso della trasmissione RAI “Prodigi”.
Il nuovo anno si aprirà con “Simboli nell’arte”, laboratorio creativo dedicato ai bambini e alle loro famiglie, che avrà luogo il 2 gennaio alle ore 16 nelle sale del Museo Diocesano.
Gli eventi saranno a carattere gratuito. Le visite guidate e i laboratori prevedono il pagamento del biglietto ridotto di accesso al Museo (3 euro) e saranno condotti dalle Guide Turistiche specializzate Antonella Golia, Maria Franca Mangano e Maria Concetta Velardi.
Per info e prenotazioni contattare il 347 5247152.

No Comments